ads

Consigli per il concepimento: Segnali ovulazione

 
Segnali ovulazione

Consigli per il concepimento Il concepimento è il momento in cui l'ovulo e lo spermatozoo si incontrano, per dare origine all'embrione: una fase fondamentale quando si decide di allargare la famiglia e che può essere favorita seguendo alcuni consigli.

Il concepimento avviene nei giorni fertili della donna, per questo è importante conoscere bene il proprio corpo e i segnali che indicano che si è nel periodo dell'ovulazione.

Stile di vita sano

Per aumentare le possibilità di restare incinta è necessario seguire uno stile di vita sano e un'alimentazione ricca di frutta e verdura e povera di grassi. Obesità ed eccessiva magrezza possono comportare disordini ovulatori nella donna e compromettere la qualità del liquido seminale, così come l'abuso di alcolici o il fumo. Fare una costante attività fisica aumenta le probabilità di concepimento e aiuta a scaricare le tensioni e lo stress, altri nemici che riducono le probabilità di avere una gravidanza.

Evitare le infezioni

Le infezioni sessuali possono alterare l'anatomia pelvica e la funzionalità riproduttiva, per questo è bene sempre seguire un'attenta igiene intima e prevenire l'insorgere di disturbi che ostacolerebbero il concepimento. A tal fine è consigliabile rivolgersi a un ginecologo, soprattutto in presenza di perdite o altri fastidi.

Vivere l'intimità serenamente

Vivere i rapporti intimi serenamente, concentrandosi sulle emozioni e il piacere che si prova in questi momenti è basilare per il concepimento.


 
 
 
 

Guarda anche