ads

Quali vestiti scegliere in gravidanza?

 

L’abbigliamento durante la gravidanza deve essere scelto con cura, puntando verso capi confortevoli, che lasciano ampia libertà ai movimenti, non ostacolano la circolazione sanguigna e siano realizzati in tessuti morbidi e traspiranti. I vestiti abbinati con capispalla e accessori, rappresentano una soluzione perfetta per creare outfit adatti ad ogni occasione, che possono valorizzare il fisico con il pancione e garantire la giusta comodità per tutta la giornata.

Tipi di vestiti adatti durante la gravidanza

Quando il volume della pancia inizia a crescere, i vestiti lunghi o corti, sono dei validi alleati per avere un look personalizzato e curato durante la vita quotidiana e nelle occasioni speciali, l'importante è scegliere il modello conforme al proprio stile.

Abiti in maglia

Gli abiti in maglia che si adattano ai cambiamenti del fisico, senza stringere, sono ideali durante la gravidanza. In inverno, i maxi pull di lana permettono di assicurare il giusto calore e adattarsi ai cambiamenti del corpo, assecondandoli, senza costrizioni. In estate, vestiti in jersey di cotone o in altri tessuti leggermente elasticizzati, aiutano ad affrontare al meglio il caldo evitando di comprimere la pancia.

Vestiti incrociati

I vestiti incrociati, che consentono di modulare la larghezza del punto vita, contribuiscono a valorizzare la figura quando aumenta il seno ma la pancia non è ancora sporgente. Disponibili in vari modelli e lunghezze, si prestano per essere indossati anche in occasioni eleganti e durante il periodo dell’allattamento.


 
 
 
 

Guarda anche